Peer Network

Peer Network si occupa di analisi, progettazione e realizzazione di applicazioni di business a supporto della re-ingegnerizzazione dei processi aziendali

About Us

Una storia iniziata nel 2007

2007: Peer Network nasce sul finire del 2007 per proseguire il cammino di ricerca, sviluppo e attenzione all’ innovazione che ha contraddistinto l’esperienza professionale dei suoi fondatori.

2013: Nasce così il primo prototipo della piattaforma ESI (Enterprise Service Infrastructure) in grado di integrare in modo nuovo le applicazioni web e mobile con i sistemi ERP aziendali. Ha inizio lo sviluppo delle prime composable applications che caratterizzeranno l’attività principale di Peer Network per gli anni successivi.

2016: Peer Network organizza “CollaborateIT!” per presentare a Clienti, prospect e partner, i primi importanti risultati del proprio modo di intendere le applicazioni di business. Sono le testimonianze dei principali Clienti a confermare il valore economico e strategico delle applicazioni realizzate.

2022: L’attenzione per i propri collaboratori, per il clima aziendale, per gli sforzi di conciliare vita lavorativa e vita privata fanno riconoscere a Peer Network la certificazione di Great Place to Work. Sulle stesse basi dal mese di settembre prende il via il progetto di studio e valutazione della settimana lavorativa di quattro giorni con l’adesione al progetto internazionale 4 DAY WEEK Global.

2012: Dopo i primi anni, caratterizzati dall’attività di consulenza per la società di provenienza, Peer Network ha iniziato a concentrare i propri sforzi sull’idea di affrontare in modo nuovo lo sviluppo di applicazioni di business componibili e integrate focalizzate sul processo e sul ruolo dell’utente. Inizia così ad assumere nuovi collaboratori selezionando ingegneri informatici in grado di porre gli strumenti software più avanzati al servizio delle competenze di business maturate in tanti anni di esperienze sul campo.

2015: Grazie all’interesse per l’innovazione, la tecnologia e le nuove idee imprenditoriali, Peer Network partecipa alla creazione di due nuove startup, una che si occupa di sensoristica e tecnologie di rilevazione dati e una specializzata in agricoltura di precisione. Per entrambe Peer Network realizza piattaforme di ricevimento, archiviazione ed elaborazione dei dati, sviluppando in questo modo un’esperienza significativa nel mondo dell’IOT (Internet Of Things).

2019: Peer Network acquista e ristruttura due immobili per ospitare la nuova sede e offrire ai propri collaboratori nuovi spazi luminosi e colorati dedicati alla propria attività e, in parte, destinati al PN Lab, uno spazio dedicato al co-working a disposizione di aziende e professionisti esterni. Nello stesso anno Peer Network aderisce, assieme ad altre 50 aziende del territorio, alla costituzione del nuovo Distretto dell’Informatica Romagnolo.

2023: Con l’evento ESICONF2023 Peer Network festeggia i primi dieci anni di attività con Clienti, prospect e partner. È l’occasione per fare il punto su quanto realizzato e ragionare sul futuro. La presentazione degli studi di Gartner sulle PBCs (Packaged Business Capabilities) e sulle Composable Applications confermano quanto le scelte di Peer Network abbiano anticipato i tempi e siano in linea con le linee evolutive delle applicazioni di business.

I nostri valori

1. RISPETTO

Avere rispetto per i Clienti e per la nostra Comunità Professionale, con una particolare attenzione ai principi di Responsabilità Sociale e di Sostenibilità.

2. TRASPARENZA

Essere autentici e trasparenti verso l’interno e l’esterno per contribuire alla realizzazione delle migliori relazioni.

Essere chiari nella relazione con l’intenzione di favorire vantaggi reciproci, crescita personale e professionale.

3. PASSIONE

Impegnarsi ed essere capaci di mettersi in gioco dando il massimo in quello che si fa, con vero interesse per l’ottenimento di un buon risultato, provando e riprovando fino al raggiungimento dell’obiettivo. 

4. FIDUCIA

Credere nelle capacità, nella professionalità, nella serietà e nell’impegno per alimentare la fiducia reciproca e dei nostri Clienti.

5. RESPONSABILITÀ

Essere in grado di rispondere in prima persona dei fatti, nel bene e nel male.

6. ETICA

Comportarsi in modo corretto e giusto, sia all’interno della propria Azienda che all’esterno di essa, nei rapporti con i Clienti e in tutta la rete professionale di riferimento.

Avere senso civico e credere nel valore della Società Civile.

Perché scegliere noi?

Perché vogliamo essere partner di aziende che credono nell’importanza dell’organizzazione (intesa come Processi e Persone), nella competenza, nell’innovazione e nella tecnologia come strumenti per incrementare le proprie performance e la propria competitività.

 

Vogliamo collaborare con aziende sane, competitive, che lottano quotidianamente per la propria affermazione rispettando l’etica negli affari senza dimenticare il ruolo sociale dell’impresa e il valore del capitale umano.

 

Crediamo nelle idee, nelle persone e nella forza della collaborazione leale e trasparente, nella “rete” e nelle iniziative volte ad allargare più che a restringere, a coinvolgere più che ad escludere, ad accrescere più che a privare.

Inoltre, perché:

SIAMO CONCRETI e PRAGMATICI

Condividiamo gli obiettivi coi nostri Clienti e li perseguiamo in modo concreto e pragmatico.

SIAMO ORIGINALI

Il nostro approccio è originale, umile ma deciso, e convinto delle capacità che possiamo mettere in campo.

CI PIACCIONO LE SFIDE

Siamo alla continua ricerca di come innovare, fare meglio e crescere professionalmente.

La nostra Squadra

Antimi Francesco

Antimi Francesco

Business Solution Developer

Bicocchi Fabio

Bicocchi Fabio

Junior Business Solution Developer

Bottazzi Manuel

Bottazzi Manuel

Senior Business Solution Developer

Caiazzo Michele

Caiazzo Michele

Project Manager

D'Auria Nicola

D'Auria Nicola

Support Service Operator

Garroni Paolo

Garroni Paolo

Business Solution Developer

Gulminelli Alessia

Gulminelli Alessia

Junior Business Solution Developer

Fanara Patrizia

Fanara Patrizia

CFO

Mari Giulia

Mari Giulia

Human Capital Manager

Mattarozzi Mirco

Mattarozzi Mirco

CEO

Pecorelli Margherita

Pecorelli Margherita

Support Service Manager

Pratiffi Michele

Pratiffi Michele

Project Manager

Sofia Vincenzo Maria

Sofia Vincenzo Maria

Project manager

Tiberio Veronica

Tiberio Veronica

Comunicazione e Marketing

Trioschi Luca

Trioschi Luca

Project Manager