VENDITE E TRADE MARKETING
SUPPORTO AI PROCESSI DI VENDITA E ALLA GESTIONE DI INIZIATIVE PROMOZIONALI
Commerciali, Customer Service, Forza Vendita hanno a disposizione il Sales Portal, una piattaforma per la raccolta e la condivisione delle informazioni anagrafiche e per la gestione informata degli Ordini di Vendita. Tutto integrato on-line col sistema ERP.
Hai un sistema SAP S4/hana oppure ECC e vorresti:
- Interagire con la forza vendita fornendo una serie di informazioni sugli andamenti del business, con un “task manager” integrato per gestire al meglio la distribuzione delle attività.
- Dichiarare una struttura organizzativa chiara e trasparente, pronta per eseguire Workflow Autorizzativi, assegnare task e profili di accesso.
- Raccogliere ordini aderenti alla politica commerciale in atto.
- Proporre promozioni al trade con la giusta flessibilità e tecnica adeguata.
- Avere un catalogo on-line da mostrare al cliente con le schede prodotto necessarie per il referenziamento.
Insomma vorresti fare tutto quello che “SAP standard” non ti consente di fare; lo vorresti con la praticità di un portale e una “user experience” ottimizzata.
La soluzione per te è il “Sales Portal” di Peer Network.

Struttura Commerciale
Gestione della struttura commerciale e dell’assegnazine del personale commerciale alle posizioni della struttura:
- gestione nodi della struttura
- gestione del personale commerciale
- gestione dell’assegnazione del personale ai nodi della struttura
- gestione del periodo di validità sui nodi
- gestione del periodo di validità sulla copertura delle posizioni

Portafoglio Clienti
Gestione del Portafoglio Clienti del funzionario commerciale e di tutte le informazioni correlate:
- dati anagrafici del cliente
- Ordini di Vendita cliente
- Consegne del cliente
- Fatture del cliente
- dati sul credito cliente
- partite aperte del cliente
- scadenzario

Ordini di Vendita
Raccolta Ordini di Vendita via web
- ricerca cliente
- inserimento Ordine di Vendita
- valorizzazione automatica Ordine di Vendita
- simulazione del pricing,
- creazione ordine di vendita
Funzionalità disponibili sia per la forza vendita, che per il Customer Service che per il cliente finale

Nuovi Clienti
Segnalazione e dati anagrafici di potenziali clienti. Ciclo di valutazione e verifica. Creazione nuovi clienti:
- creazione Segnalazione
- coda di attivazione nuovi clienti
- promozione prospect in cliente
- creazione automatica anagrafica cliente sull’ERP

Iniziative Promozionali
Gestione della spesa promozionale, declinata sia sulle promo “in fattura” che “fuori fattura”:
- gestione budget spesa promo
- inserimento/approvazione iniziative promo “in fattura”
- Inserimento/approvazione iniziative “fuori fattura”
- valorizzazione accordi, accantonamenti, liquidazionei.

Catalogo Prodotti
Consultazione e uso del catalogo prodotti nella gestione degli Ordini di Vendita:
- ricerca articoli
- lista articoli
- consultazione dettaglio articolo
** Tutte le soluzioni di Peer Network sono tecnologicamente conformi alla strategia del “Clean Core” promulgata da SAP e contrattualmente rilevante.
Esperienze per settore industriale

Industria Agroalimentare
- portafoglio clienti
- raccolta ordini di vendita
- budget spesa promozionale
- gestione promo in fattura
- gestione promo fuori fattura

Tile and Construction
- portafoglio clienti
- raccolta ordini di vendita