VENDITE E TRADE MARKETING

SUPPORTO AI PROCESSI DI VENDITA E ALLA GESTIONE DI INIZIATIVE PROMOZIONALI

Commerciali, Customer Service, Forza Vendita hanno a disposizione il Sales Portal, una piattaforma per la raccolta e la condivisione delle informazioni anagrafiche e per la gestione informata degli Ordini di Vendita. Tutto integrato on-line col sistema ERP.

Hai un sistema SAP S4/hana oppure ECC e vorresti:  

  • Interagire con la forza vendita fornendo una serie di informazioni sugli andamenti del business, con un “task manager” integrato per gestire al meglio la distribuzione delle attività.
  • Dichiarare una struttura organizzativa chiara e trasparente, pronta per eseguire Workflow Autorizzativi, assegnare task e profili di accesso.   
  • Raccogliere ordini aderenti alla politica commerciale in atto.
  • Proporre promozioni al trade con la giusta flessibilità e tecnica adeguata.
  •  Avere un catalogo on-line da mostrare al cliente con le schede prodotto necessarie per il referenziamento.

Insomma vorresti fare tutto quello che  “SAP standard” non ti consente di fare; lo vorresti con la praticità di un portale e una “user experience” ottimizzata. 

La soluzione per te è il “Sales Portal” di Peer Network.

Struttura Commerciale

Gestione della struttura commerciale e dell’assegnazine del personale commerciale alle posizioni della struttura:

  • gestione nodi della struttura
  • gestione del personale commerciale
  • gestione dell’assegnazione del personale ai nodi della struttura
  • gestione del periodo di validità sui nodi
  • gestione del periodo di validità sulla copertura delle posizioni

Portafoglio Clienti

Gestione del Portafoglio Clienti del funzionario commerciale e di tutte le informazioni correlate:

  • dati anagrafici del cliente
  • Ordini di Vendita cliente
  • Consegne del cliente
  • Fatture del cliente
  • dati sul credito cliente
  • partite aperte del cliente
  • scadenzario

Ordini di Vendita

Raccolta Ordini di Vendita via web

  • ricerca cliente
  • inserimento Ordine di Vendita
  • valorizzazione automatica Ordine di Vendita
  • simulazione del pricing,
  • creazione ordine di vendita

Funzionalità disponibili sia per la forza vendita, che per il Customer Service che per il cliente finale

Nuovi Clienti

 Segnalazione e dati anagrafici di potenziali clienti. Ciclo di valutazione e verifica. Creazione nuovi clienti:

  • creazione Segnalazione
  • coda di attivazione nuovi clienti
  • promozione prospect in cliente
  • creazione automatica anagrafica cliente sull’ERP

Iniziative Promozionali

Gestione della spesa promozionale, declinata sia sulle promo “in fattura” che “fuori fattura”:

  • gestione budget spesa promo
  • inserimento/approvazione iniziative promo “in fattura”
  • Inserimento/approvazione  iniziative “fuori fattura”
  • valorizzazione accordi, accantonamenti, liquidazionei.

Catalogo Prodotti

Consultazione e uso del catalogo prodotti nella gestione degli Ordini di Vendita:

 

  • ricerca articoli
  • lista articoli
  • consultazione dettaglio articolo

** Tutte le soluzioni di Peer Network sono tecnologicamente conformi alla strategia del “Clean Core” promulgata da SAP e contrattualmente rilevante.

Esperienze per settore industriale

Industria Agroalimentare

  • portafoglio clienti
  • raccolta ordini di vendita
  • budget spesa promozionale
  • gestione promo in fattura
  • gestione promo fuori fattura

Tile and Construction

  • portafoglio clienti
  • raccolta ordini di vendita

... gestione collaborativa dei processi commerciali e del trade marketing ...