Peer Network News

Category
Date
Mar 5, 2024
foto dell'incontro tra peer network e gli studenti dell'itis di ravenna

Peer Network incontra gli studenti dell’ITIS di Ravenna per “Lavoro Più goes to school”

Ravenna, 20 febbraio 2024.

Il panorama dell’informatica è sempre in evoluzione, con nuove sfide e opportunità che emergono costantemente. Per aiutare gli studenti a navigare in questo complesso e affascinante settore, abbiamo partecipato al progetto “Lavoro Più goes to school”, organizzato da Lavoro Più presso l’ITIS di Ravenna.

L’evento è stata un’occasione per gli studenti di conoscere concretamente la realtà del mondo professionale, di capire le competenze richieste e di scoprire le varie possibilità di carriera nel settore informatico.

Dopo una presentazione iniziale di Lavoro Più sulle opportunità di carriera e sulle figure professionali più ricercate nell’ambito tech, due aziende del territorio, Ottima e Ally Consulting, hanno condiviso le loro esperienze e i percorsi formativi proposti, offrendo agli studenti una visione concreta dei percorsi di carriera possibili.

Successivamente, Mirco Mattarozzi, CEO di Peer Network, ha condiviso la nostra visione e le nostre iniziative nel campo della digitalizzazione aziendale. Abbiamo spiegato l’importanza dei valori e dei principi dell’Agile Manifesto nel nostro approccio al lavoro quotidiano, evidenziando come questi concetti ci guidino nell’affrontare le sfide in continua evoluzione del mercato.

Abbiamo poi approfondito il nostro processo di sviluppo software, presentando i “Business Objects” come fondamenta delle nostre soluzioni. Questi elementi modulari e scalabili rappresentano la nostra risposta alle mutevoli esigenze del mercato e alle nuove tecnologie emergenti. Il concetto di “composable”, sottolineato da esperti del settore come Gartner, guida la nostra filosofia di sviluppo, permettendoci di offrire soluzioni innovative e personalizzate per ogni cliente.

Infine, abbiamo discusso del tema sempre attuale del lavoro remoto e dell’importanza, secondo noi, di preferire un ambiente di lavoro ibrido che favorisca la collaborazione e la connessione tra i membri del team.

In conclusione, crediamo che “Lavoro Più goes to school” sia stata un’esperienza formativa e stimolante per tutti i partecipanti. Siamo fiduciosi che gli studenti che abbiamo incontrato trarranno beneficio da questo incontro nel loro futuro percorso professionale, grazie ad una comprensione più approfondita delle opportunità e delle sfide che li attendono nel settore informatico.

Autore/i

Digital Marketing Specialist presso Peer Network | + posts